Ti trovi qui: Home >> Istituto >> Attività

Attività

L’Istituto Comprensivo di S. Marco dei Cavoti, con sede principale in piazza Rimembranza n°22, comprende tre ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado. Dall'anno scolastico 2013/2014 sono state aggregate all'Istituto Comprensivo anche le scuole dei Comuni di Molinara e Foiano, oltre a quelle già comprese di San Marco dei Cavoti e Reino.
Le sezioni di Scuola dell'nfanzia sono complessivamente nove, così distribuite: San Marco dei Cavoti Cap: n. 2; San Marco dei Cavoti "Francisi": n. 1; Reino: n. 2; Molinara: n. 2 e Foiano di Val Fortore n.2.
La Scuola Primaria consta complessivamente di 23 (ventitre) classi, di cui 19 a Tempo Pieno e 4 a Tempo Normale con due rientri settimanali (Reino).
Nella Secondaria di Primo Grado "L. Shabran" di San Marco dei Cavoti è presente l’ordinamento musicale per lo studio di pianoforte, flauto, chitarra e violino. Da circa quindici anni, infatti, è stata costituita l’orchestra “My School” che partecipa a manifestazioni e Rassegne a livello locale e non. La scuola vanta l’organizzazione della Rassegna Musicale “Sulle Note di S.Marco” che si svolge dal 1999 e che vede la partecipazione di numerose scuole della provincia e della regione ed anche di alcune altre regioni.
In tutti gli ordini di scuola è presente l’insegnamento della lingua inglese, mentre nelle classi della secondaria di I grado si studia anche il francese come seconda lingua comunitaria .
Il nostro Istituto Comprensivo partecipa a diverse reti di scuole, quali il “Polo Qualità di Napoli”, il progetto SPAI, lo studio dei documenti della Riforma con l’I.C. di Montefalcone di Valfortore, il progetto di solidarietà “Aiutaci a regalare un sorriso ai nostri compagni”, il progetto UNICEF, il progetto Pilota; il Patentino per ciclomotori; promuove altri progetti volti ad arricchire il curricolo scolastico, quali Educazione alla Lettura, Educazione alla Salute, Educazione Ambientale, Educazione alla Legalità, Orientamento, Le Radici e Le Ali; è “Centro Territoriale Permenante EDA”, per cui organizza corsi di formazione per adulti, anche mediante l'adesione al P.O.N. (Programma Operativo Nazionale) finanziato con fondi europei.

AVVISO - inizio tempo pieno e tempo prolungato.
Convocazione Collegio dei Docenti   23/09/2016

Segreteria

La segreteria è aperta al pubblico, tutti i giorni dalle ore 11:30 alle ore 13:00.
IC San Marco dei Cavoti • Piazza della Rimembranza, 22 - 82029 San Marco dei Cavoti (BN) • Tel. 0824 984022 • Fax. 0824 984022 • E-mail: bnic826006@istruzione.it - bnic826006@pec.istruzione.it